Inchiostro & Indiscrezioni.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Tornai in corridoio e raggiunsi Blaise.
<< Ehi, ma non mi avevi mandato a quel paese? >> domanda perplesso.
<< Si Bla, ma c'era Pansy che faceva domande su ieri.. Tra i due mali scelgo quello minore. >> risposi asciutto.
<< Ah bene, se la metti così.. Ti dimostrerò che forse non sono da meno di Pansy. >>
E si aspetta che io ci creda? Blaise non è cattivo.. Pansy invece potrebbe dimostrarsi un vero pericolo.
<< Dici? E che vorresti fare? Sentiamo i tuoi malefici piani! >> esclamo derisorio.
<< Dimmi cosa pensi della Granger. >> dice lui tranquillo.
Ma si è bevuto il cervello? Che razza di domanda è ??
<< Lo sai benissimo cosa penso di lei! >> voglio chiudere questo discorso.
<< No, non lo so. Dimmelo. >> Fa il finto tonto?
<< Blaise non fare lo scemo. >>
<< Non sto facendo lo scemo. Ho notato che ieri non hai staccato gli occhi dalla Granger nemmeno per un secondo, ciò vuol dire che ti stavi facendo un' idea precisa su di lei e che quell' idea non corrispondeva a quella che ti eri fatto prima. >> pure lui parla tutto d' un fiato adesso..
<< No, Blaise ti sbagli. Lei è e resta la Mezzosangue-Zannuta-Secchiona di sempre. >> dico deciso e convinto.
<< Nient' altro? Sai, mi sembrava che ieri tu non ne fossi granché infastidito.. >> cosa vuole insinuare?
<< Per fare un favore a te ho cercato di contenere il disgusto che mi provoca la sua presenza. >> in un certo senso è la verità: ieri sera mi sono ingoiato tutti gli insulti e ho seguito lui e la secchioncella fino alle cucine! Poi sono ancora abbastanza ostile a lei per il fatto che fa parte del Trio..
<< Razzista!.. Comunque, come mai ti dai tanta pena per aiutarla se non la sopporti? >> forse Bla è davvero peggio di Pansy..!
<< Ti ho dato la possibilità di frequentarla SCEMO! Non me ne frega un fico secco se vuole mettersi con Lenticchia! Figurati se voglio fare favori al Trio... >>
<< Dici sul serio? >> chiede più sorpreso che mai.
<< Si, l'ho fatto per te, ma una situazione del genere non capiterà più! >>
<< Allora grazie per l'aiuto, Dra! ..Ma tu che ci guadagni? >> bella domanda.. Sono stato fesso e per la prima volta non ci ricavo proprio niente!
<< A saperlo.. Però sia tu che la Mezzosangue mi dovete un favore, ricordatelo. >> e con questo, fine del discorso!
<< Ok, adesso andiamo.. Siamo in ritardo di quasi dieci minuti a Incantesimi! >> bravo l' idiota!.. Ora il prof. ci toglierà cinque punti ciascuno!!
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Poco prima di pranzo..
<< Merlino che fame!!! >> sempre il solito Ron..
<< Ehm.. Hermione, mi presteresti il libro di erbologia che leggevi ieri? Però mi serve subito.. >> e che diamine ci deve fare Harry col mio libro? Bho..
<< Certo Harry, ma che ci devi fare? >>
<< Devo cercare una cosa.. Posso andare a prenderlo? >>
<< Veramente no, l' ho lasciato nella mia ex camera.. E non credo che Lavanda e Calì ti facciano entrare proprio adesso che si stanno aggiustando il trucco. Te lo vado a prendere io, d'accordo? >>
<< Fantastico, t' accompagno.. Ron ti dispiace prendere i posti anche per noi? >>
<< Certo che no! Vado subito, a più tardi.. >>
+*°*+*°*+ Harry +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Finalmente ho l'occasione per parlarle.. Oggi è strana, e ieri alla festa era praticamente sparita!! Povera Herm.. Chissà che le avrà combinato quel pesce lesso di McLagghen! Ma se l'ha baciata giuro che..!
<< Allora Harry perchè ti serve il libro di Erbologia? ..Se mi dici cosa devi cercare, posso aiutarti. Tanto quel libro ormai lo so a memoria.. >> per fortuna Hermione ha interrotto i miei pensieri prima di arrivare a scegliere il giusto supplizio per McLagghen in caso ieri l'avesse baciata.
<< Non avevo dubbi Herm.. Comunque il libro era solo una scusa per parlarti. >> ecco, dritto al punto e senza troppi giri di parole! In fondo mi sto solo preoccupando per lei, è una quasi-sorella per me!
<< Ah, e di cosa? >> come di cosa?! Ieri si dilegua dalla festa senza preavviso e poi oggi dimentica tutto?
<< Di ieri sera! Eri sparita e io mi sono preoccupato per te.. McLagghen ti ha dato problemi? >> ripeto che se quel mollusco l'ha baciata io lo ammazzo!
<< Oh Harry, non sai che strazio! Ha tentato di baciarmi sotto al vischio un sacco di volte! Non sapevo più come togliermelo di dosso!! Si avvinghiava come un polipo.. Per fortuna che poi il suo quarto o quinto tentativo di baciarmi è stato interrotto da Zabini che mi ha salvata chiedendomi di ballare... Ho scoperto che Blaise è un ragazzo davvero gentile e simpatico! Mi chiedo come ci sia finito con le Serpi.. >>
<< Ma Herm, stai bene? >> sono davvero preoccupato.. Cioé, s'è messa a dire che il migliore amico di Malfoy è gentile e simpatico!
<< Si Harry, sto bene! Ho solamente detto che Blaise Zabini mi sembra un bravo ragazzo.. Che c'è di male? >> come che c'è di male!
<< Ma Herm.. Zabini non è per caso il migliore amico di Malfoy? >>
<< Si, lo è.. E allora? >> basta mi sto alterando.. Lo capisce o no che stiamo parlando di una Serpe?!
<< E allora Herm, se stai in compagnia di Zabini ti ritroverai automaticamente in compagnia di Malfoy!! Ci hai pensato a questo? >>
Speriamo che questo la faccia riflettere.. Io provo in tutti i modi a dissuaderla, ma ormai la conosco troppo bene e so che ha il vizio di affezionarsi subito alle persone! ..So anche che qualunque cosa io possa dirle è ormai troppo tardi : ha gettato le basi di un'amicizia con quel ragazzo quindi non si lascerà fermare da niente e da nessuno.. Nemmeno da me! Io però ci provo.. Si sta cacciando nei guai e devo impedirlo!
<< Che c'entra adesso Malfoy?! >> comincia ad innervosirsi..Perchè?
<< Il ragazzo che definisci gentile e simpatico è il migliore amico di quel Furetto bastardo, figlio di Mangiamorte! Hai presente? >> speriamo che questo la faccia riflettere.. E' brutta gente!
O-Ops.. Ha messo le mani sui fianchi, stile Molly Weasley!
Mi sa che è arrabbiata..
<< Bhe Harry, io sono perfettamente in grado di tener testa a Malfoy, quindi non è un un problema. Anzi, sai che ti dico? Passerò con Zabini tutto il tempo che voglio, non sarai tu a impedirmelo! Chiaro? >> ecco lo sapevo che non si sarebbe lasciata fermare.. Però sono testardo anch' io: riproverò.
<< No Herm, stai sbagliando. Non devi affezionarti a lui, è una Serpe! E poi se sta con gente come Malfoy è sicuramente un tipo poco raccomandabile! Pensaci Herm.. Io lo faccio per il tuo bene! >>
<< Lo so che mi vuoi bene Harry, però non farti accecare dai pregiudizi. Zabini è un bravo ragazzo e mi ha anche invitata a Hogsmeade per questo fine settimana, se non ti fidi di lui almeno fidati di me. >> adesso è tornata a parlarmi col tono dolce di sempre.
<< Ok Herm, ma sta attenta. >> tanto vale arrendersi, Hermione è testarda e non mi darebbe mai ragione. Sono certo che però ha capito il messaggio e che mi ascolterà, è una ragazza diligente e mi fido di lei.
<< Certo papà! >> escama ridendo.
<< Adesso scendiamo.. Ho una fame da lupi! In più pomeriggio ci sono gli allenamenti.. >> Uff, menomale che il discorso è chiuso.. Non ce la facevo più!
<< Possibile che pensi sempre al Quidditch?!! >> E già, povera Herm! Proprio a lei che odia questo sport sono capitati tre migliori amici tutti che fanno parte della squadra! ..Anzi, ora che ci penso: pure Zabini è un giocatore di Quidditch. Speriamo solo che non diventi suo migliore amico o peggio.. Ma riuscite ad immaginarvela Hermione fidanzata con un Serpeverde? A me vengono i brividi al solo pensiero!
<< Ma sono il capitano della squadra! Se non ci penso io.. >>
<< Ok ok risparmiati, ne ho già abbastanza!! ...Proprio non so cosa ci troviate di così tanto straordinario nello stare su una scopa..! >> mugugnò camminando diretta in Sala Grande.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
<< Dra, abbiamo il pomeriggio libero.. Che si fa? Facciamo venire Hermione? >> e che cavolo! Possibile che Blaise pensi solo a lei?!!
<< Libero un corno! Abbiamo un tema di Trasfigurazione da recuperare, te ne sei dimenticato? >> eheh mi dispiace ma il pomeriggio lo passi assieme ai libri..
<< Si me n' ero dimenticato.. Però potrei farmi aiutare da Hermione, che ne dici? Lei prende sempre Eccezionale in Trasfigurazione! >> dice tutto esaltato.
<< Veramente prende Eccezionale in tutte le materie.. Mettiamo in chiaro le cose: ti fai aiutare solo tu, io non mi abbasso a farmi insegnare la magia da una figlia di Babbani! >>
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
<< No Ron, non se ne parla! Sono sei anni che te lo dico.. >> e che tu continui a chiedermelo.
<< E dai Herm, fra mezz'ora cominciano gli allenamenti! Non ho tempo per scivere la relazione che ha lasciato Piton.. Fammi copiare almeno l'inizio! >>
<< Ron, smettila di insistere! Ho detto di no. Lo devi fare da solo! Quando lo finisci, al massimo te lo correggo. >> non lo posso viziare.. Non sono una macchina per fare i compiti!
<< Ma Herm, che ti costa! >> uffa che testardo che è..!
<< A me niente.. Però se i compiti non li fai con la tua testa, non imparerai mai niente! Non lo capisci che lo faccio per te?!! >>
<< Ah davvero? Bhe, io non ci credo! Non è certo un bene per me prendere un brutto voto in Pozioni! >>
<< E chi ha detto che devi prendere un brutto voto? E' che non ti impegni! Invece di perdere il tuo tempo a chiedermi di copiare avresti dovuto cominciare a scivere! >>
<< Herm, dici sempre le stesse cose! Però su una cosa hai ragione.. Sto davvero perdendo tempo a litigare con te, vado a cambiarmi, ci vediamo a cena! >> e con queste parole salì le scale del dormitorio maschile.
Che rabbia! Ha pure la faccia tosta di arrabbiarsi e urlarmi contro.. Certe volte mi chiedo perchè mi debba essere innamorata proprio di un mega idiota come lui!
Toc. To-toc. Toc. To-toc.
<< E adesso chi è!? Ah, è un gufo.. >> brontolando mi dirigo verso la finestra e la apro quel tanto che basta a far passare l'animale. Quello vola dentro e si va posare proprio sul tavolo in cui avevo lasciato tutti i miei libri. Mi avvicino e lo vedo porgermi la zampa.. Ma chi potrebbe scrivermi?! Inoltre non ricordo di aver mai visto questo gufo.. Eppure se porge la zampa proprio a me vuol dire che la lettera è mia, chissà chi me la manda! Apro velocemente la busta e all' interno trovo due biglietti. Il primo, reca scritto con inchiostro di colore blu intenso:
Ciao Herm!
Trascorsa una bella giornata? Spero di sì.
Senti, ti andrebbe di venire a Serpeverde questo pomeriggio?
Voglio continuare il disorso che abbiamo interrotto ieri per colpa dell'orario..
E poi ho da chiederti un favore: devo recuperare un tema di Trasfigurazione per la McGrannitt, mi aiuti tu?
Io proprio non sono portato in questa materia!
Il tuo nuovo amico, Blaise.
P.S. Rispondi con questo gufo, sia se accetti sia se non accetti ( io però preferisco la prima opzione! ).
Che bello!! Sono stra-felice! La lettera è da parte di Blaise! Ho appena ricevuto la conferma che sono sua amica per davvero, che non è tutto cominciato e finito ieri! ..Mi ha invitata a passare il pomeriggio con lui!
E' inutile dire che accetto di volata! In più oggi mi sarei annoiata, perché Harry e Ginny devono allenarsi.. e con loro pure quell'imbecille di Ron! Pensare a come mi ha trattata prima, mi fa salire ancora i nervi!
Comunque.. Ho ancora da leggere il secondo biglietto. Questo è scritto con un'inchiostro tra l'azzurro e il grigio.. Non ho mai visto un' inchiostro così! E' elegante e fuori dal comune.. Azzarderei definirlo affascinante. Vabbé a parte l' inchiostro, vediamo che c'è scritto!
Mezzosangue, non sono riuscito a trattenere Blaise dall'umiliarsi chiedendoti aiuto in Trafigurazione. Comunque se vieni a Serpeverde fallo capire in qualche modo a quel decerebrato di Lenticchia, forse dopo qualche ora che non torni comincerà ad insospettirsi, sennò vuol dire che di te non gliene frega un' accidenti.
Draco L. Malfoy
Ecco, mi rimangio tutto: io ODIO questo inchiostro! Soprattutto per le gentilissime parole per cui è stato usato.. Grrrrrrr, Harry aveva ragione!
Se prendi Blaise ti becchi pure Malfoy! Però tergiversando sul modo in cui Furetto ha chiamato me e Ron, ammetto che mi ha dato un utile consiglio.. Il problema adesso sta nel modo di farglielo capire a quell' idiota..
Non ho la minima voglia di vederlo, sono ancora arrabbiata con lui.
Mmm.. Devo inventarmi qualcosa..e presto!!
Fra dieci minuti scenderanno tutti giù in campo per allenarsi!
lunedì 14 giugno 2010
Capitolo 2
Simpatie & strategie.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Arrivati nelle cucine un piccolo gruppo di elfi domestici ci venne incontro. Tra loro c'era pure quello sfacciato di Dobby, l'elfo che era stato liberato da Potter qualche anno fa. Dicono che sia impazzito e abbia chiesto di essere settimanalmente pagato da Silente! E il preside AVEVA ACCETTATO !!! Comunque non me ne frega più di tanto.. Io odio questi esseri, sono irritanti con la loro vocetta acuta e spaccatimpani!
<< Ehi Dobby!! Come sono felice di rivederti! Scusa se non sono venuta a trovarti.. E' che in questo periodo ero un pò giù e non mi andava di vedere nessuno.. Allora, che hai fatto di bello dall'ultima volta?? >>
Ma la Granger respira ogni tanto? C'è da chiederselo visto che ha detto tutto senza fermarsi un secondo!.. Eppoi deve avere qualche rotella fuori posto! Ha trattato Dobby come se fosse uno dei suoi migliori amici.. S' è pure scusata di non essere andata a trovarlo! Che roba..
<< Salve padroncina Hermione! ..No scuse a Dobby! ..Anzi, perché tu stata triste?? >> Che elfo indiscreto! Ma come si permette a fare domande del genere?!
<< Oh Dobby! Sapessi!.. Comunque te lo racconto un'altra volta, promesso! Ora sono venuta assieme a due miei compagni. >> E certo.. Che delicata! Ci ha fatto capire che deve trattenersi dallo raccontare all'elfo vita morte e miracoli perchè ci siamo anche io e Blaise!
<< Salve anche a voi padroncini! >> escama quell'esserino curioso-brutto-fastidioso che s'è accorto solo adesso della nostra presenza.
<< Piacere, io sono Blaise Zabini. >>
Oh cavolo! Si ci è messo pure Blaise, che per fare colpo sulla Mezzosangue si presenta agli elfi domestici.. Sono attorniato da esauriti!
<< Il piacere è tutto mio! Cosa può fare Dobby per voi?? >>
Finalmente ha detto una frase normale sto mostriciattolo! ..Adesso che ci penso l'ha pronunciato tutto in inglese corretto, non parlava così bene prima! Saranno gli effetti collaterali dei troppi pomeriggi passati a parlare con la Mezzosangue-saputella...
<< Ah, si!! Me ne stavo dimenticando.. Siamo venuti a mangiare qualcosa per cena, dato che alla festa di Lumacorno non abbiamo toccato cibo! >>
Evvai, anche la Mezzosangue ha detto qualcosa di sensato!
<< Oh, allora Dobby va subito a preparare qualcosa!! Wiiiiinckyyyyy!!! Naaaallyyyy!!! A cucinare, presto!! >> disse assordandoci e sparendo in men che non si dica.
<< Che elfo simpatico! ..Non trovate? >> ecco, la Mezzosangue è impazzita di nuovo.. E' peggio della Lovegood, mi sa!
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Ma perchè Malfoy non spiccica parola? ..E vabbé, peggio per lui!
Io, Blaise e Dobby stiamo chiacchierando a proposito di un nuovo negozio d'abbigliamento a Hogsmeade e il mio nuovo e affascinante cavaliere mi ha proposto di andare a darci un'occhiata insieme a lui il prossimo weekend!! Non mi aspettavo che il migliore amico di Malfoy fosse così gentile! Per intenderci immaginavo che fosse un playboy menefreghista che tratta la ragazze come fazzolettini usa-e-getta! Questa sera mi sono fatta un'amico di Serpeverde! Mi sembra ancora impossibile.. Eppoi Zabini pur essendo un purosangue abituato al lusso (e sicuramente anche a sfruttare gli elfi) non mostra riluttanza a parlare con Dobby! Questo ragazzo mi stupisce sempre di più ad ogni minuto che passa.. Com'è che non l'ho mai notato prima? Adesso che ci penso, forse in questi sei anni sono stata portata ad odiare i Serpeverde come Malfoy e allora ho fatto di tutta l'erba un fascio.. Che stupida!
<< Ehm.. Hermione, è da tutta la serata che desideravo chiedertelo... >> dice Zabini improvvisamente imbarazzato. Chissà dove vuole andare a parare...
<< Cosa? >> lo esorto legittimamente incuriosita.
<< Hai invitato McLagghen per fare un dispetto a qualcuno, dico bene? >>
Ahia..colpita e affondata! Gli è bastata una sera per entrare in sintonia con me e allo stesso tempo per smascherare il mio penoso tentativo di fare ingelosire Ron! Ma è un Leggilimens???
<< Ehmmm..beh..ecco io.. >> e adesso che gli racconto?!!
<< ..Io l'ho invitato perché è un ottimo giocatore di Quidditch! >> ed ecco a voi la balla più grande mai pronunciata ad Hogwarts!
<< Mezzosangue, sei negata nel dire bugie.. Prima di tutto tu odi il Quidditch e poi tu tifavi per il tuo amico Lenticchia e non per McLagghen alle selezioni del Grifondoro.. Non sparare cazzate! Sei patetica.. >>
Ecco, lo sapevo io!! Sono stata smontata del tutto... Malfuretto ha aperto bocca e mi ha messa nei guai! Maledetto!!! Vorrei rasargli tutti quei capelli platinati che ha sulla testa.. Grrrrrrr!
<< Nooooooo... Non mi dire che il dispetto l'hai fatto a Weasley! >>
Ouch! Che cavolo, Zabini m'ha scoperta.. E adesso? Bhe.. O la va o la spacca! Confesserò tutto!!!
<< Si, proprio a lui! E' un idiota patentato.. Non si fa mai avanti quando se ne presenta l'occasione! Poi però - quando è troppo tardi - se ne pente e così io esco pazza! >>
<< Ma che bella notizia! Adesso ho un' idea in più per fare incazzare quello sfigato! >> Nooooooo!!
Adesso cosa combinerà Malfoy??! Mi prenderà in giro a vita, poi diventerò paranoica e sarò la migliore amica di Mirtilla Malcontenta?? Gli ho offerto il mio suicidio su un piatto d'argento!
Aiutoooooo!
<< E sarebbe? >> ma come fa Blaise a stare così calmo? Dovrebbe scoraggiare quella mente maligna del suo amico, non dargli corda!
<< Fare il ingelosire il rosso facendogli credere che tu e la Mezzosangue vi siate messi insieme! >>
Mmmmmm... Niente male Furetto! Adesso devo solo capire dove sta la fregatura..
<< Per me va bene.. Tu che ne dici, Mione? >> dice Blaise rivolto a me.
Mmmm mi sembra tutto troppo perfetto e Malfoy non mi frega!
<< Dico che tu sei mille volte meglio di McLagghen!!! Però non ho ancora capito cosa ve ne viene in cambio.. >> chiariamo le carte fin dal principio...
<< A me basta vedere la faccia dei tuoi amici mentre ti vedranno sempre più spesso in nostra compagnia.. >> risponde con una alzata di spalle il biondo platinato.
<< E a me fa piacere passare del tempo con te.. Se poi il tutto può anche esserti utile, allora non posso che essere entusiasta di questo piano, no? >>
<< Ok, cosa proponete come prima mossa? >> dissi con un sorriso, soddisfatta e curiosa allo stesso tempo.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Cavolo, la Mezzosangue non è noiosa! Affatto! Dopo cena io, lei e Blaise siamo andati tutti nella mia camera singola da prefetto per poter comodamente studiare un piano e farci venire idee originali..
Parlandole ho avuto modo di studiare il suo comportamento. Ho individuato in lei un sacco di qualità che apprezzo e mi sono reso conto che sbagliavo a proposito di lei. Pensavo di sapere tutto ma in realtà non l'avevo mai conosciuta. Al contrario, Blaise si era sempre rifiutato di prenderla in giro, secondo lui era l'unica a salvarsi nel trio. Ancora una volta ci aveva azzeccato.. La Secchioncella si salva eccome! E' carina, spiritosa e a volte pungente.. Auto-ironica ma orgoliosa.. Eccessivamente sincera ma dalla mente diabolica. Generosa, altruista e gentile ma determinata, ambiziosa e cocciuta. Docile ma che sa tirar fuori le unghia quando serve. Per niente remissiva o succube bensì pronta a tutto pur di contrattaccare... Insomma, un concentrato esplosivo! E secondo me le fa male stare in compagnia delle Serpi, poichè le stiamo tirando fuori tutto il lato oscuro.. Comincio a pensare che forse l'hanno buttata tra i Grifoni (o come li chiamo io: massa di sfigati) solo perchè non sa mentire e fa sempre tutti i compiti da brava scolaretta giudiziosa.. Comunque il mio piano mi piace sempre più: Blaise possiede un' ottima scusa per frequentare la ragazza che lo ha da sempre incuriosito, io mi delizio nel pensare alle reazioni di Potty e Lentiggini, e la Mezzosangue diventerà a breve una mezza serpe.. Mmmm.. Questo Natale si prospetta davvero interessante e di sicuro il mio piano perfetto non lascerà spazio né alla noia né alla monotonia, stravolgerà tutto!
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Mmmm.. che sonno! Stanotte sono rimasta fino alle 2 e mezza passate in camera di Draco (si, adesso lo chiamo per nome!) e in questo momento vorrei tanto che apparisse il mio cuscino al posto del banco... Però devo ammettere che in loro compagnia ho passato una bellissima serata e mi sono divertita! Stento ancora a crederci.. Insomma per i Grifondoro anche solo pensare di divertirsi stando con le due Serpi più conosciute del castello è pura fantasia (o follia, ma tralasciamo)!! ..Blaise è un ragazzo pieno di sorprese (tutte piacevoli per adesso) e Draco è sempre il solito arrogante, ma molto meno idiota di come pensavo.. E poi sono belli fino a dire basta! (Furetto incluso, per questo parlo al plurale.) Bhe, sono i ragazzi D.O.C. per aiutarmi a fare ingelosire Ron.. Hanno tutte le qualità che lui non sopporta, ovvero: entrambi ricchi sfondati, Serpeverde, di rinomato successo con le ragazze, vanitosi e sarcastici.. Sembrano fatti apposta! Non vedo l'ora di andare a Hogsmeade con il mio finto amante! Bhe, non troppo "finto" dato che mi aveva invitata prima che saltasse fuori il piano.. Forse mi sto solo illudendo ma m'è parso di capire che al moretto non sono del tutto indifferente.. Chissà che strano Natale passerò!.. Adoro la mia scuola proprio per questo: ad Hogwarts tutti gli anni sono un pò strambi e non esiste la noia, poiché proprio quando meno te lo aspetti accadono fatti impensabili dai risvolti imprevedibili..
Che magico posto...
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
<< Dra, ma non è fantastico?? Sono il primo Serpeverde che andrà a Hosmeade con una Grif.. >> tentò di dire Blaise per la terza volta nell'arco della lezione.
<< Blaise, non credi che stare attento ti gioverà nella conquista della Mezzosangue-secchiona? >> lo interruppi per farlo stare zitto.
Aha! Ho colpito il tasto giusto.. Sta addirittura prendendo appunti! Gli piace davvero tanto la sua "finta" ragazza, e mi sa proprio che non rimarrà finta ancora a lungo: è già mezzo-cotto di lei e conoscendolo farà il romanticone. Gli è bastata una sera per mandare all'aria secoli e secoli di odio profondo tra Case.. Incredibile, anche se in fondo mi sarei dovuto aspettare qualcosa del genere da una Serpe strana quale è lui.
Driiiiiiiiiin! Ah che bello, è finita l'ora.
<< Allora Dra, non è... >> Eh nooooo! Almeno cambiasse frase..
<< Si si, fantastico. Adesso però chiudi il becco, che non ti sopporto più! >> dico interrompendolo di nuovo, deve capire che scoccia.. No?
<< Ma... >> uff, glielo devo scrivere a stampatello che mi sta facendo venire la pseuriasi?
<< Niente "ma" Blaise, vai a rompere da un' altra parte.. >> dico duro.
E allora lui comincia ad avviarsi deluso verso Incantesimi.
<< Dracuccioooo! Ma dove eri finito ieri sera?! Ti ho cercato dappertutto e... >> oddio è arrivata Pansy.
<< Ehm, ne parliamo dopo, ok? Blaise doveva parlarmi di cose impoprtantissime.. >>
E sparando quella scusa sparii in corridoio alla ricerca di Blaise.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Arrivati nelle cucine un piccolo gruppo di elfi domestici ci venne incontro. Tra loro c'era pure quello sfacciato di Dobby, l'elfo che era stato liberato da Potter qualche anno fa. Dicono che sia impazzito e abbia chiesto di essere settimanalmente pagato da Silente! E il preside AVEVA ACCETTATO !!! Comunque non me ne frega più di tanto.. Io odio questi esseri, sono irritanti con la loro vocetta acuta e spaccatimpani!
<< Ehi Dobby!! Come sono felice di rivederti! Scusa se non sono venuta a trovarti.. E' che in questo periodo ero un pò giù e non mi andava di vedere nessuno.. Allora, che hai fatto di bello dall'ultima volta?? >>
Ma la Granger respira ogni tanto? C'è da chiederselo visto che ha detto tutto senza fermarsi un secondo!.. Eppoi deve avere qualche rotella fuori posto! Ha trattato Dobby come se fosse uno dei suoi migliori amici.. S' è pure scusata di non essere andata a trovarlo! Che roba..
<< Salve padroncina Hermione! ..No scuse a Dobby! ..Anzi, perché tu stata triste?? >> Che elfo indiscreto! Ma come si permette a fare domande del genere?!
<< Oh Dobby! Sapessi!.. Comunque te lo racconto un'altra volta, promesso! Ora sono venuta assieme a due miei compagni. >> E certo.. Che delicata! Ci ha fatto capire che deve trattenersi dallo raccontare all'elfo vita morte e miracoli perchè ci siamo anche io e Blaise!
<< Salve anche a voi padroncini! >> escama quell'esserino curioso-brutto-fastidioso che s'è accorto solo adesso della nostra presenza.
<< Piacere, io sono Blaise Zabini. >>
Oh cavolo! Si ci è messo pure Blaise, che per fare colpo sulla Mezzosangue si presenta agli elfi domestici.. Sono attorniato da esauriti!
<< Il piacere è tutto mio! Cosa può fare Dobby per voi?? >>
Finalmente ha detto una frase normale sto mostriciattolo! ..Adesso che ci penso l'ha pronunciato tutto in inglese corretto, non parlava così bene prima! Saranno gli effetti collaterali dei troppi pomeriggi passati a parlare con la Mezzosangue-saputella...
<< Ah, si!! Me ne stavo dimenticando.. Siamo venuti a mangiare qualcosa per cena, dato che alla festa di Lumacorno non abbiamo toccato cibo! >>
Evvai, anche la Mezzosangue ha detto qualcosa di sensato!
<< Oh, allora Dobby va subito a preparare qualcosa!! Wiiiiinckyyyyy!!! Naaaallyyyy!!! A cucinare, presto!! >> disse assordandoci e sparendo in men che non si dica.
<< Che elfo simpatico! ..Non trovate? >> ecco, la Mezzosangue è impazzita di nuovo.. E' peggio della Lovegood, mi sa!
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Ma perchè Malfoy non spiccica parola? ..E vabbé, peggio per lui!
Io, Blaise e Dobby stiamo chiacchierando a proposito di un nuovo negozio d'abbigliamento a Hogsmeade e il mio nuovo e affascinante cavaliere mi ha proposto di andare a darci un'occhiata insieme a lui il prossimo weekend!! Non mi aspettavo che il migliore amico di Malfoy fosse così gentile! Per intenderci immaginavo che fosse un playboy menefreghista che tratta la ragazze come fazzolettini usa-e-getta! Questa sera mi sono fatta un'amico di Serpeverde! Mi sembra ancora impossibile.. Eppoi Zabini pur essendo un purosangue abituato al lusso (e sicuramente anche a sfruttare gli elfi) non mostra riluttanza a parlare con Dobby! Questo ragazzo mi stupisce sempre di più ad ogni minuto che passa.. Com'è che non l'ho mai notato prima? Adesso che ci penso, forse in questi sei anni sono stata portata ad odiare i Serpeverde come Malfoy e allora ho fatto di tutta l'erba un fascio.. Che stupida!
<< Ehm.. Hermione, è da tutta la serata che desideravo chiedertelo... >> dice Zabini improvvisamente imbarazzato. Chissà dove vuole andare a parare...
<< Cosa? >> lo esorto legittimamente incuriosita.
<< Hai invitato McLagghen per fare un dispetto a qualcuno, dico bene? >>
Ahia..colpita e affondata! Gli è bastata una sera per entrare in sintonia con me e allo stesso tempo per smascherare il mio penoso tentativo di fare ingelosire Ron! Ma è un Leggilimens???
<< Ehmmm..beh..ecco io.. >> e adesso che gli racconto?!!
<< ..Io l'ho invitato perché è un ottimo giocatore di Quidditch! >> ed ecco a voi la balla più grande mai pronunciata ad Hogwarts!
<< Mezzosangue, sei negata nel dire bugie.. Prima di tutto tu odi il Quidditch e poi tu tifavi per il tuo amico Lenticchia e non per McLagghen alle selezioni del Grifondoro.. Non sparare cazzate! Sei patetica.. >>
Ecco, lo sapevo io!! Sono stata smontata del tutto... Malfuretto ha aperto bocca e mi ha messa nei guai! Maledetto!!! Vorrei rasargli tutti quei capelli platinati che ha sulla testa.. Grrrrrrr!
<< Nooooooo... Non mi dire che il dispetto l'hai fatto a Weasley! >>
Ouch! Che cavolo, Zabini m'ha scoperta.. E adesso? Bhe.. O la va o la spacca! Confesserò tutto!!!
<< Si, proprio a lui! E' un idiota patentato.. Non si fa mai avanti quando se ne presenta l'occasione! Poi però - quando è troppo tardi - se ne pente e così io esco pazza! >>
<< Ma che bella notizia! Adesso ho un' idea in più per fare incazzare quello sfigato! >> Nooooooo!!
Adesso cosa combinerà Malfoy??! Mi prenderà in giro a vita, poi diventerò paranoica e sarò la migliore amica di Mirtilla Malcontenta?? Gli ho offerto il mio suicidio su un piatto d'argento!
Aiutoooooo!
<< E sarebbe? >> ma come fa Blaise a stare così calmo? Dovrebbe scoraggiare quella mente maligna del suo amico, non dargli corda!
<< Fare il ingelosire il rosso facendogli credere che tu e la Mezzosangue vi siate messi insieme! >>
Mmmmmm... Niente male Furetto! Adesso devo solo capire dove sta la fregatura..
<< Per me va bene.. Tu che ne dici, Mione? >> dice Blaise rivolto a me.
Mmmm mi sembra tutto troppo perfetto e Malfoy non mi frega!
<< Dico che tu sei mille volte meglio di McLagghen!!! Però non ho ancora capito cosa ve ne viene in cambio.. >> chiariamo le carte fin dal principio...
<< A me basta vedere la faccia dei tuoi amici mentre ti vedranno sempre più spesso in nostra compagnia.. >> risponde con una alzata di spalle il biondo platinato.
<< E a me fa piacere passare del tempo con te.. Se poi il tutto può anche esserti utile, allora non posso che essere entusiasta di questo piano, no? >>
<< Ok, cosa proponete come prima mossa? >> dissi con un sorriso, soddisfatta e curiosa allo stesso tempo.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Cavolo, la Mezzosangue non è noiosa! Affatto! Dopo cena io, lei e Blaise siamo andati tutti nella mia camera singola da prefetto per poter comodamente studiare un piano e farci venire idee originali..
Parlandole ho avuto modo di studiare il suo comportamento. Ho individuato in lei un sacco di qualità che apprezzo e mi sono reso conto che sbagliavo a proposito di lei. Pensavo di sapere tutto ma in realtà non l'avevo mai conosciuta. Al contrario, Blaise si era sempre rifiutato di prenderla in giro, secondo lui era l'unica a salvarsi nel trio. Ancora una volta ci aveva azzeccato.. La Secchioncella si salva eccome! E' carina, spiritosa e a volte pungente.. Auto-ironica ma orgoliosa.. Eccessivamente sincera ma dalla mente diabolica. Generosa, altruista e gentile ma determinata, ambiziosa e cocciuta. Docile ma che sa tirar fuori le unghia quando serve. Per niente remissiva o succube bensì pronta a tutto pur di contrattaccare... Insomma, un concentrato esplosivo! E secondo me le fa male stare in compagnia delle Serpi, poichè le stiamo tirando fuori tutto il lato oscuro.. Comincio a pensare che forse l'hanno buttata tra i Grifoni (o come li chiamo io: massa di sfigati) solo perchè non sa mentire e fa sempre tutti i compiti da brava scolaretta giudiziosa.. Comunque il mio piano mi piace sempre più: Blaise possiede un' ottima scusa per frequentare la ragazza che lo ha da sempre incuriosito, io mi delizio nel pensare alle reazioni di Potty e Lentiggini, e la Mezzosangue diventerà a breve una mezza serpe.. Mmmm.. Questo Natale si prospetta davvero interessante e di sicuro il mio piano perfetto non lascerà spazio né alla noia né alla monotonia, stravolgerà tutto!
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Mmmm.. che sonno! Stanotte sono rimasta fino alle 2 e mezza passate in camera di Draco (si, adesso lo chiamo per nome!) e in questo momento vorrei tanto che apparisse il mio cuscino al posto del banco... Però devo ammettere che in loro compagnia ho passato una bellissima serata e mi sono divertita! Stento ancora a crederci.. Insomma per i Grifondoro anche solo pensare di divertirsi stando con le due Serpi più conosciute del castello è pura fantasia (o follia, ma tralasciamo)!! ..Blaise è un ragazzo pieno di sorprese (tutte piacevoli per adesso) e Draco è sempre il solito arrogante, ma molto meno idiota di come pensavo.. E poi sono belli fino a dire basta! (Furetto incluso, per questo parlo al plurale.) Bhe, sono i ragazzi D.O.C. per aiutarmi a fare ingelosire Ron.. Hanno tutte le qualità che lui non sopporta, ovvero: entrambi ricchi sfondati, Serpeverde, di rinomato successo con le ragazze, vanitosi e sarcastici.. Sembrano fatti apposta! Non vedo l'ora di andare a Hogsmeade con il mio finto amante! Bhe, non troppo "finto" dato che mi aveva invitata prima che saltasse fuori il piano.. Forse mi sto solo illudendo ma m'è parso di capire che al moretto non sono del tutto indifferente.. Chissà che strano Natale passerò!.. Adoro la mia scuola proprio per questo: ad Hogwarts tutti gli anni sono un pò strambi e non esiste la noia, poiché proprio quando meno te lo aspetti accadono fatti impensabili dai risvolti imprevedibili..
Che magico posto...
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
<< Dra, ma non è fantastico?? Sono il primo Serpeverde che andrà a Hosmeade con una Grif.. >> tentò di dire Blaise per la terza volta nell'arco della lezione.
<< Blaise, non credi che stare attento ti gioverà nella conquista della Mezzosangue-secchiona? >> lo interruppi per farlo stare zitto.
Aha! Ho colpito il tasto giusto.. Sta addirittura prendendo appunti! Gli piace davvero tanto la sua "finta" ragazza, e mi sa proprio che non rimarrà finta ancora a lungo: è già mezzo-cotto di lei e conoscendolo farà il romanticone. Gli è bastata una sera per mandare all'aria secoli e secoli di odio profondo tra Case.. Incredibile, anche se in fondo mi sarei dovuto aspettare qualcosa del genere da una Serpe strana quale è lui.
Driiiiiiiiiin! Ah che bello, è finita l'ora.
<< Allora Dra, non è... >> Eh nooooo! Almeno cambiasse frase..
<< Si si, fantastico. Adesso però chiudi il becco, che non ti sopporto più! >> dico interrompendolo di nuovo, deve capire che scoccia.. No?
<< Ma... >> uff, glielo devo scrivere a stampatello che mi sta facendo venire la pseuriasi?
<< Niente "ma" Blaise, vai a rompere da un' altra parte.. >> dico duro.
E allora lui comincia ad avviarsi deluso verso Incantesimi.
<< Dracuccioooo! Ma dove eri finito ieri sera?! Ti ho cercato dappertutto e... >> oddio è arrivata Pansy.
<< Ehm, ne parliamo dopo, ok? Blaise doveva parlarmi di cose impoprtantissime.. >>
E sparando quella scusa sparii in corridoio alla ricerca di Blaise.
Etichette:
Dramione,
fanfiction,
Harry Potter
Capitolo 1
La festa " Lumacosa "
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Mi ero resa conto della mia enorme stupidaggine appena un paio di secondi dopo aver invitato Cormac McLagghen al ballo natalizio di Lumacorno. Peccato che fosse ormai troppo tardi: quello infatti aveva fin da subito cominciato a farsi castelli mentali.
L'avevo invitato di mia spontanea volontà, eppure non lo trovavo per niente attraente. Il motivo della mia scelta era che sapevo fosse uno dei pochi che avrebbe potuto attirare l'attenzione di Ron. Farlo ingelosire magari.
Mi ritrovavo in un pasticcio senza fine! Ma cosa non si fa per amore?
Non volevo che Ron continuasse a pensarmi come "amica-saputella".
Io potevo essere anche di più! Lui però non capiva i miei sentimenti o forse li ignorava semplicemente. Di queste cose non ho parlato a Harry, è il mio migliore amico e di sicuro avrà capito qualcosa, ma anche lui è molto imbranato in fatto d'amore. Ginny invece è al corrente della mia infatuazione per il fratello praticamente da sempre. Ricordo ancora la faccia che ha fatto quando le ho detto che avrei invitato Cormac per dispetto di Ron... E come avrei potuto dimenticarla? Era buffissima! Aveva sgranato gli occhi, allargato le narici e toccato il suolo con la mascella! Poi, per fortuna si era ripresa e aveva cominciato a farmi una paternale col proposito di togliermi dalla testa quella pazza idea, ma io sono irremovobile e cocciuta, quindi alla fine ha ceduto lei. E io ho fatto la mia pazzia.
Adesso tenta perfino di non farmi cadere in depressione.. Sa bene che odio le feste (soprattutto quelle del LumaClub), odio i ragazzi-ventosa (e Cormac fa parte di questa categoria) e soprattutto odio che mi parlino di Quidditch, cosa che sono sicura avverrà per tutta la durata della festa, anche perchè Cormac ha solo quello in testa. Insomma Ginny per impedire che io scoppi a piangere cerca di tirarmi su il morale. Ovviamente lo fa a modo suo, cioè con un trattamento di bellezza dalla A alla Z.
Io odio anche quello, ma non mi andava di deludere Ginny privandola del divertimento di impiastricciarmi con tutte le sue creme. Perciò adesso mi facevo docilmente torturare dalle sue abili manine, e in fondo le ero grata per tutto il tempo che mi stava dedicando e anche perchè era riuscita a distogliermi dal mio dramma personale almeno per qualche ora.
***
Quando Ginny dichiarò di aver finito la sua opera, mi alzai e andai a controllare l'orologio. Senza che me ne fossi accorta si era fatto tardi e mancava solo un quarto d'ora al mio appuntamento con Cormac per andare alla festa. Perciò mi feci coraggio e mi avviai verso il buco del ritratto con il presagio di avere davanti la serata più orribile della mia vita.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Ero stato invitato a quella stupidissima festa (a cui non volevo assolutamente andare) solo perchè i miei genitori sguazzavano nell'oro.
Il conto in banca assicura sempre un posto privilegiato e per questa ragione ero ben accolto nel " LumaClub " di cui il pupillo era Potter.
Veramente la parola esatta non sarebbe stata "ben accolto" bensì "costretto" dato che quel vecchio panciuto mi perseguitava se non andavo alle sue riunioni.
Io le evitavo come la peste.. Erano noiose e la compagnia di tutti quegli stupidi privilegiati non mi piaceva proprio. Poi, quando sentivo Lumacorno parlare di Potter, trattenevo con tutte le forze un conato di vomito. Quell'uomo era un leccapiedi senza dignità!
Bleah che schifo! Essere nello stesso club dello Sfregiato era proprio umiliante e come se non bastasse alle riunioni veniva pure la Mezzosangue!
In pratica dovevo starmene buono-buonino nella stessa stanza in cui erano loro, senza poter profferire insulti. Proprio uno strazio totale! Verso le ultime riunioni però al LumaClub si era aggiunto anche il mio migliore amico Blaise Zabini dato che sua madre aveva sposato l'ennesimo riccone decrepito proprio in quei giorni. Almeno non ero più solo! Come si suol dire: " Mal comune, mezzo gaudio! "
Ad ogni modo però il mio umore era nuovamente calato a picco quando il vecchiaccio mi aveva invitato alla sua festicciola privata.. Avrei dovuto sopportarmi Pansy per tutta la sera e proprio non m'andava!
Ma ormai era fatta: sarei dovuto andare a quella dannatissima festa di Natale.
Perciò mi preparai e mi diressi insieme a Bla e Pansy verso lo studio del prof.
Rimuginando su quanto fosse stato furbo Il mio amico non invitando nessuna.
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Proprio come avevo immaginato Cormac cominciò a parlarmi di Quidditch fin da subito. Non avevamo sceso neanche un piano e già ne avevo le scatole piene! Ripensai a cosa era successo quando ero uscita dal buco del ritratto: se ne era stato fermo come un baccalà per cinque minuti abbondanti fissandomi con la bava alla bocca! Poi, adesso che ci penso, se mi trovava carina avrebbe dovuto farmi almeno un complimento!..Persa com'ero nei miei pensieri non mi accorsi che di fronte a me c'era un'armatura un pò sporgente.. Così accadde l'inevitabile!
Sbam!
<< Ahia!.. Merlino, che botta! >> esclamai mentre cercavo di rialzarmi da terra.
Cormac ovviamente, non si perse quest'occasione per mettermi le mani addosso.
E con la scusa di aiutarmi si stava avvinghiando come un polipo..che pervertito!
Oh, no..! No! Nooooooooo !!!! Che situazione terribile!..
Ci trovavamo sotto un vischio!
Mentre cercavo di valutare se fosse meglio schiantarlo o scappare via urlando..........
<< Granger! Sei un prefetto: dovresti dare il buon esempio, non appartarti nei corridoi! >> esclamò una voce piena di scherno.
Caspita..che vergogna..!! Ci mancava pure il Furetto!!!!!
Malfoy infatti era appena comparso dall'angolo opposto al nostro, assieme a Zabini e Pansy-oca-Parkinson. Lo ringraziai (solo mentalmente) per il suo tempismo perfetto.
Per la prima volta aveva fatto una buona azione, anche se inconsapevole.. Questo però non m' impedì di rispondergli a tono.
<< Da quando fai il moralista, Malfoy? >>
<< Da quando sono un prefetto. >>
<< Ma non farmi ridere! La prima volta che ti ho visto addosso quella spilla ho pensato che fosse una lattina trasfigurata! >>
<< Divertente Granger, peccato che la mia spilla sia autentica e pertanto il Grifondoro ha detto addio a 10 dei suoi punti. >>
<< Non si possono togliere punti tra prefetti! E' contro le regole! >>
<< Non mi pare che quello stoccafisso che ti sta accanto sia un prefetto! Io li ho tolti a lui. >>
Serpe malefica! Questa me la paghi!
<< E come giustifichi questa tua azione? Nel regolamento è prevista una spiegazione all'interessato. >>
<< Gliela darei volentieri se fosse meno tonto e capisse quello che dico. >>
In effetti non sono sicura che Cormac abbia capito ciò che Malfoy sta dicendo.. Non ha spiccicato parola! Dovrebbe difendermi, diamine! A cosa gli serve tutta la sua stazza se non tira un cazzotto a Malfoy? Ci sono riuscita persino io!
<< Persino Tiger e Goyle dimostrano di essere intelligenti in confronto a lui! >>
Malfoy ci va giù proprio pesante! Di McLagghen non m'importa un fico secco.. Però..
<< Malfoy non ti permettere di insutare il mio accompagnatore! >>
<< Ahahah! Hai il coraggio di chiamare "accompagnatore" quello lì ??! Ecco perchè sei finita a Grifondoro! >>
Adesso lo Schianto!
<< Oh eccovi ragazzi ! Mancavate solo voi ! Finalmente vi ho trovati !! >>
Mannaggia a Lumacorno!
<< Signor Zabini, come mai non ha un'accompagnatrice? >>
<< Stamane si è sentita improvvisamente male.. >>
Strano..E' un ragazzo molto carino! Per trovare un' altra accompagnatrice impiegherebbe pochi secondi!
<< Oh, Signor Zabini, sono sinceramente dispiaciuto! Spero che si goda la festa ugualmente! >>
Merlino..Che leccapiedi!
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Ingrata Mezzosangue! E pensare che le avevo fatto un favore dandole una scusa per non baciare quel baccalà! Proprio non mi capacito del perchè lo abbia invitato!.. Forse vuole sentirsi ancora più intelligente con accanto un tipo del genere... Mah!
Bleah! Ma che razza di festa è ??!
Non c'è neanche il Whisky Incendiario!!
E poi che gente! Ha invitato perfino un Lupo Mannaro! Festa un cavolo!.. Sarà meglio cominciare a pensare ad una scusa per fuggire...
<< Ehi Dra, dividiamoci e fra un quarto d'ora massimo improvvisiamo un modo per svignarcela! >>
Forte Bla!.. E' come se mi leggesse nel pensiero!
<< Ottimo Bla, ci vediamo! >>
Fortuna che Pansy non ha sentito.. Non è inclusa nel nostro piano, anzi io scappo innanzitutto da lei! E' proprio rompi..
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Cormac ha ricominciato a parlare di Quidditch e cerca di avvicinarmi alle aree sottostanti a ciuffetti di vischio.. Sto per perdere la pazienza.. Non voglio baciarlo!! Devo trovare il modo di seminarlo..e in fretta! Aiutooo! Sono dinuovo sotto il vischio.. Chiederò alla McGrannitt di ridurne la quantità!
<< Granger mi concedi questo ballo? >> una bella voce alle mie spalle mi offre la quarta scusa della serata per evitare il bacio di McLagghen.
Mi giro e vedo..
Zabini!!! Proprio non me l'aspettavo.. Certo che le Serpi stasera si stanno rivelando parecchio utili.. In più lui è proprio figo!!
<< Con piacere, Zabini! >> rispondo sollevata.
Lui sorride e mi porge il braccio, mentre Cormac sembra sul punto di esplodere per la delusione dell'enesimo bacio mancato.
Arriviamo al centro della pista e il mio nuovo cavaliere mi dice:
<< Granger, come t'è saltato in mente di invitarlo? Sei troppo carina per uscire con quello! >>
<< Ehm..Grazie per il complimento...Comunque non ho mai desiderato uscirci. >>
Lui apparentemente rincuorato dalle mie parole mi cinge la vita con le braccia e comincia a ballare un lento con me. Che strana situazione!
Però devo ammettere che balla benissimo!! Forse questa festa comincia a piacermi..
<< Bla!!! Ti sei dimenticato che dovevamo squagliarcela da questa sottospecie di festa?! >>
Grrrrrr.....Malfoy ha rovinato tutto come al solito! Ma stavolta non la passa liscia.. Lo farò sparire dalla faccia della terra!
<< Scusa, Dra... Adesso rimedio!! >> Cosaaaa??! Non può mollarmi da sola con McLagghen.. Quello vuole baciarmi !!
Lui come se mi avesse letto nel pensiero dice a Malfoy:
<< Però con noi viene pure la Granger. >>
A quelle parole la faccia di Malfoy è diventata, se possibile, più bianca del solito.. Zabini gli ha provocato uno shock!
<< Ise, tu sei fuori! >> questa volta il Furetto rischia grosso.. Uno non può essere definito pazzo solo perché mi vuole salvare... Io non ho nulla di male!
<< Ok allora io rimango qua.. Questa festa comincia a piacermi. >> bravissimo Blaise! La prossima volta chiedo a lui di accompagnarmi..chissà se accetterebbe!
<< Sporco ricattatore.. Cos' hai in mente per farci uscire di qua? >>
<< Lo vedrai.. Torno fra pochissimo! Ah!.. Bada che McLagghen non importuni la Granger! Intesi? >> disse scomparendo in un nugolo di gente.
Malfoy era a metà tra l'incredulo e l'arrabbiato.. moooolto arrabbiato!
<< Granger, non ho intenzione di farti da guardia del corpo! >>
<< E io non ho bisogno di te! ..Comunque, perché scappi da questa festa? >>
<< Non sono affari tuoi! >>
<< Ecco perché Blaise crede che tu sia in grado di tenere lontano McLagghen... Il tuo carattere è così orrendo da allontanare tutti! >>
<< Mezzosangue chiudi il becco! E soprattutto non giudicare perchè non puoi dire di conoscermi. >>
<< Io conosco uno stronzo bastardo che da ben sei anni mi rovina le giornate e pertanto giudico di conseguenza! >>
<< Anche tu hai un carattere orrendo: se ti mostrassi meno saputella e insopportabile magari stasera avresti avuto accanto un accompagnatore degno di essere chiamato tale! Invece sei sola e talmente disperata da dover chiedere la compagnia di un'idiota.. Perché solo un idiota accetterebbe! >>
Schiaff!
Non ero più riuscita a trattenermi: gli avevo mollato un ceffone sulla guancia sinistra usando tutta la forza di cui ero capace.. Accidenti! Che male!.. Mi sembra di aver schiaffeggiato una statua di marmo.. Ecco perché la sua faccia è così bianca!!
<< Tanto ci hai perso tu: la verità fa più male di un ceffone. >>
Sono sconvolta!!!! Non s'è zittito nemmeno dopo essere stato colpito!!
<< Non è la verità...Neanche tu mi conosci. >>
A quel punto arriva Blaise Zabini e vedendoci così amareggiati (io) e furenti (entrambi) ci prende per il braccio e ci trascina fuori dalla festa.
<< Scusati, Draco. >> dice non appena arriviamo in un corridoio tranquillo.
<< E' lei che dovrebbe chiedere scusa a me. >> risponde secco Malfoy.
<< Può anche essere, ma per litigare si deve essere in due. Adesso scusati. >>
<< Non l'ho mai fatto e non intendo farlo nemmeno adesso. >>
Zabini scuote la testa rassegnato, poi si dirige verso le cucine.. Aspetta un attimo: perché va verso le cucine??!
<< Dove vai? >> chiedo perplessa.
<< A prendere qualcosa da mangiare..non ho toccato cibo alla festa. E credo nemmeno voi.. Allora, venite? >> ha ragione in effetti.. Io muoio di fame!
Così tutti e tre scendiamo nelle cucine.
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Mi ero resa conto della mia enorme stupidaggine appena un paio di secondi dopo aver invitato Cormac McLagghen al ballo natalizio di Lumacorno. Peccato che fosse ormai troppo tardi: quello infatti aveva fin da subito cominciato a farsi castelli mentali.
L'avevo invitato di mia spontanea volontà, eppure non lo trovavo per niente attraente. Il motivo della mia scelta era che sapevo fosse uno dei pochi che avrebbe potuto attirare l'attenzione di Ron. Farlo ingelosire magari.
Mi ritrovavo in un pasticcio senza fine! Ma cosa non si fa per amore?
Non volevo che Ron continuasse a pensarmi come "amica-saputella".
Io potevo essere anche di più! Lui però non capiva i miei sentimenti o forse li ignorava semplicemente. Di queste cose non ho parlato a Harry, è il mio migliore amico e di sicuro avrà capito qualcosa, ma anche lui è molto imbranato in fatto d'amore. Ginny invece è al corrente della mia infatuazione per il fratello praticamente da sempre. Ricordo ancora la faccia che ha fatto quando le ho detto che avrei invitato Cormac per dispetto di Ron... E come avrei potuto dimenticarla? Era buffissima! Aveva sgranato gli occhi, allargato le narici e toccato il suolo con la mascella! Poi, per fortuna si era ripresa e aveva cominciato a farmi una paternale col proposito di togliermi dalla testa quella pazza idea, ma io sono irremovobile e cocciuta, quindi alla fine ha ceduto lei. E io ho fatto la mia pazzia.
Adesso tenta perfino di non farmi cadere in depressione.. Sa bene che odio le feste (soprattutto quelle del LumaClub), odio i ragazzi-ventosa (e Cormac fa parte di questa categoria) e soprattutto odio che mi parlino di Quidditch, cosa che sono sicura avverrà per tutta la durata della festa, anche perchè Cormac ha solo quello in testa. Insomma Ginny per impedire che io scoppi a piangere cerca di tirarmi su il morale. Ovviamente lo fa a modo suo, cioè con un trattamento di bellezza dalla A alla Z.
Io odio anche quello, ma non mi andava di deludere Ginny privandola del divertimento di impiastricciarmi con tutte le sue creme. Perciò adesso mi facevo docilmente torturare dalle sue abili manine, e in fondo le ero grata per tutto il tempo che mi stava dedicando e anche perchè era riuscita a distogliermi dal mio dramma personale almeno per qualche ora.
***
Quando Ginny dichiarò di aver finito la sua opera, mi alzai e andai a controllare l'orologio. Senza che me ne fossi accorta si era fatto tardi e mancava solo un quarto d'ora al mio appuntamento con Cormac per andare alla festa. Perciò mi feci coraggio e mi avviai verso il buco del ritratto con il presagio di avere davanti la serata più orribile della mia vita.
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Ero stato invitato a quella stupidissima festa (a cui non volevo assolutamente andare) solo perchè i miei genitori sguazzavano nell'oro.
Il conto in banca assicura sempre un posto privilegiato e per questa ragione ero ben accolto nel " LumaClub " di cui il pupillo era Potter.
Veramente la parola esatta non sarebbe stata "ben accolto" bensì "costretto" dato che quel vecchio panciuto mi perseguitava se non andavo alle sue riunioni.
Io le evitavo come la peste.. Erano noiose e la compagnia di tutti quegli stupidi privilegiati non mi piaceva proprio. Poi, quando sentivo Lumacorno parlare di Potter, trattenevo con tutte le forze un conato di vomito. Quell'uomo era un leccapiedi senza dignità!
Bleah che schifo! Essere nello stesso club dello Sfregiato era proprio umiliante e come se non bastasse alle riunioni veniva pure la Mezzosangue!
In pratica dovevo starmene buono-buonino nella stessa stanza in cui erano loro, senza poter profferire insulti. Proprio uno strazio totale! Verso le ultime riunioni però al LumaClub si era aggiunto anche il mio migliore amico Blaise Zabini dato che sua madre aveva sposato l'ennesimo riccone decrepito proprio in quei giorni. Almeno non ero più solo! Come si suol dire: " Mal comune, mezzo gaudio! "
Ad ogni modo però il mio umore era nuovamente calato a picco quando il vecchiaccio mi aveva invitato alla sua festicciola privata.. Avrei dovuto sopportarmi Pansy per tutta la sera e proprio non m'andava!
Ma ormai era fatta: sarei dovuto andare a quella dannatissima festa di Natale.
Perciò mi preparai e mi diressi insieme a Bla e Pansy verso lo studio del prof.
Rimuginando su quanto fosse stato furbo Il mio amico non invitando nessuna.
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Proprio come avevo immaginato Cormac cominciò a parlarmi di Quidditch fin da subito. Non avevamo sceso neanche un piano e già ne avevo le scatole piene! Ripensai a cosa era successo quando ero uscita dal buco del ritratto: se ne era stato fermo come un baccalà per cinque minuti abbondanti fissandomi con la bava alla bocca! Poi, adesso che ci penso, se mi trovava carina avrebbe dovuto farmi almeno un complimento!..Persa com'ero nei miei pensieri non mi accorsi che di fronte a me c'era un'armatura un pò sporgente.. Così accadde l'inevitabile!
Sbam!
<< Ahia!.. Merlino, che botta! >> esclamai mentre cercavo di rialzarmi da terra.
Cormac ovviamente, non si perse quest'occasione per mettermi le mani addosso.
E con la scusa di aiutarmi si stava avvinghiando come un polipo..che pervertito!
Oh, no..! No! Nooooooooo !!!! Che situazione terribile!..
Ci trovavamo sotto un vischio!
Mentre cercavo di valutare se fosse meglio schiantarlo o scappare via urlando..........
<< Granger! Sei un prefetto: dovresti dare il buon esempio, non appartarti nei corridoi! >> esclamò una voce piena di scherno.
Caspita..che vergogna..!! Ci mancava pure il Furetto!!!!!
Malfoy infatti era appena comparso dall'angolo opposto al nostro, assieme a Zabini e Pansy-oca-Parkinson. Lo ringraziai (solo mentalmente) per il suo tempismo perfetto.
Per la prima volta aveva fatto una buona azione, anche se inconsapevole.. Questo però non m' impedì di rispondergli a tono.
<< Da quando fai il moralista, Malfoy? >>
<< Da quando sono un prefetto. >>
<< Ma non farmi ridere! La prima volta che ti ho visto addosso quella spilla ho pensato che fosse una lattina trasfigurata! >>
<< Divertente Granger, peccato che la mia spilla sia autentica e pertanto il Grifondoro ha detto addio a 10 dei suoi punti. >>
<< Non si possono togliere punti tra prefetti! E' contro le regole! >>
<< Non mi pare che quello stoccafisso che ti sta accanto sia un prefetto! Io li ho tolti a lui. >>
Serpe malefica! Questa me la paghi!
<< E come giustifichi questa tua azione? Nel regolamento è prevista una spiegazione all'interessato. >>
<< Gliela darei volentieri se fosse meno tonto e capisse quello che dico. >>
In effetti non sono sicura che Cormac abbia capito ciò che Malfoy sta dicendo.. Non ha spiccicato parola! Dovrebbe difendermi, diamine! A cosa gli serve tutta la sua stazza se non tira un cazzotto a Malfoy? Ci sono riuscita persino io!
<< Persino Tiger e Goyle dimostrano di essere intelligenti in confronto a lui! >>
Malfoy ci va giù proprio pesante! Di McLagghen non m'importa un fico secco.. Però..
<< Malfoy non ti permettere di insutare il mio accompagnatore! >>
<< Ahahah! Hai il coraggio di chiamare "accompagnatore" quello lì ??! Ecco perchè sei finita a Grifondoro! >>
Adesso lo Schianto!
<< Oh eccovi ragazzi ! Mancavate solo voi ! Finalmente vi ho trovati !! >>
Mannaggia a Lumacorno!
<< Signor Zabini, come mai non ha un'accompagnatrice? >>
<< Stamane si è sentita improvvisamente male.. >>
Strano..E' un ragazzo molto carino! Per trovare un' altra accompagnatrice impiegherebbe pochi secondi!
<< Oh, Signor Zabini, sono sinceramente dispiaciuto! Spero che si goda la festa ugualmente! >>
Merlino..Che leccapiedi!
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Ingrata Mezzosangue! E pensare che le avevo fatto un favore dandole una scusa per non baciare quel baccalà! Proprio non mi capacito del perchè lo abbia invitato!.. Forse vuole sentirsi ancora più intelligente con accanto un tipo del genere... Mah!
Bleah! Ma che razza di festa è ??!
Non c'è neanche il Whisky Incendiario!!
E poi che gente! Ha invitato perfino un Lupo Mannaro! Festa un cavolo!.. Sarà meglio cominciare a pensare ad una scusa per fuggire...
<< Ehi Dra, dividiamoci e fra un quarto d'ora massimo improvvisiamo un modo per svignarcela! >>
Forte Bla!.. E' come se mi leggesse nel pensiero!
<< Ottimo Bla, ci vediamo! >>
Fortuna che Pansy non ha sentito.. Non è inclusa nel nostro piano, anzi io scappo innanzitutto da lei! E' proprio rompi..
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Cormac ha ricominciato a parlare di Quidditch e cerca di avvicinarmi alle aree sottostanti a ciuffetti di vischio.. Sto per perdere la pazienza.. Non voglio baciarlo!! Devo trovare il modo di seminarlo..e in fretta! Aiutooo! Sono dinuovo sotto il vischio.. Chiederò alla McGrannitt di ridurne la quantità!
<< Granger mi concedi questo ballo? >> una bella voce alle mie spalle mi offre la quarta scusa della serata per evitare il bacio di McLagghen.
Mi giro e vedo..
Zabini!!! Proprio non me l'aspettavo.. Certo che le Serpi stasera si stanno rivelando parecchio utili.. In più lui è proprio figo!!
<< Con piacere, Zabini! >> rispondo sollevata.
Lui sorride e mi porge il braccio, mentre Cormac sembra sul punto di esplodere per la delusione dell'enesimo bacio mancato.
Arriviamo al centro della pista e il mio nuovo cavaliere mi dice:
<< Granger, come t'è saltato in mente di invitarlo? Sei troppo carina per uscire con quello! >>
<< Ehm..Grazie per il complimento...Comunque non ho mai desiderato uscirci. >>
Lui apparentemente rincuorato dalle mie parole mi cinge la vita con le braccia e comincia a ballare un lento con me. Che strana situazione!
Però devo ammettere che balla benissimo!! Forse questa festa comincia a piacermi..
<< Bla!!! Ti sei dimenticato che dovevamo squagliarcela da questa sottospecie di festa?! >>
Grrrrrr.....Malfoy ha rovinato tutto come al solito! Ma stavolta non la passa liscia.. Lo farò sparire dalla faccia della terra!
<< Scusa, Dra... Adesso rimedio!! >> Cosaaaa??! Non può mollarmi da sola con McLagghen.. Quello vuole baciarmi !!
Lui come se mi avesse letto nel pensiero dice a Malfoy:
<< Però con noi viene pure la Granger. >>
A quelle parole la faccia di Malfoy è diventata, se possibile, più bianca del solito.. Zabini gli ha provocato uno shock!
<< Ise, tu sei fuori! >> questa volta il Furetto rischia grosso.. Uno non può essere definito pazzo solo perché mi vuole salvare... Io non ho nulla di male!
<< Ok allora io rimango qua.. Questa festa comincia a piacermi. >> bravissimo Blaise! La prossima volta chiedo a lui di accompagnarmi..chissà se accetterebbe!
<< Sporco ricattatore.. Cos' hai in mente per farci uscire di qua? >>
<< Lo vedrai.. Torno fra pochissimo! Ah!.. Bada che McLagghen non importuni la Granger! Intesi? >> disse scomparendo in un nugolo di gente.
Malfoy era a metà tra l'incredulo e l'arrabbiato.. moooolto arrabbiato!
<< Granger, non ho intenzione di farti da guardia del corpo! >>
<< E io non ho bisogno di te! ..Comunque, perché scappi da questa festa? >>
<< Non sono affari tuoi! >>
<< Ecco perché Blaise crede che tu sia in grado di tenere lontano McLagghen... Il tuo carattere è così orrendo da allontanare tutti! >>
<< Mezzosangue chiudi il becco! E soprattutto non giudicare perchè non puoi dire di conoscermi. >>
<< Io conosco uno stronzo bastardo che da ben sei anni mi rovina le giornate e pertanto giudico di conseguenza! >>
<< Anche tu hai un carattere orrendo: se ti mostrassi meno saputella e insopportabile magari stasera avresti avuto accanto un accompagnatore degno di essere chiamato tale! Invece sei sola e talmente disperata da dover chiedere la compagnia di un'idiota.. Perché solo un idiota accetterebbe! >>
Schiaff!
Non ero più riuscita a trattenermi: gli avevo mollato un ceffone sulla guancia sinistra usando tutta la forza di cui ero capace.. Accidenti! Che male!.. Mi sembra di aver schiaffeggiato una statua di marmo.. Ecco perché la sua faccia è così bianca!!
<< Tanto ci hai perso tu: la verità fa più male di un ceffone. >>
Sono sconvolta!!!! Non s'è zittito nemmeno dopo essere stato colpito!!
<< Non è la verità...Neanche tu mi conosci. >>
A quel punto arriva Blaise Zabini e vedendoci così amareggiati (io) e furenti (entrambi) ci prende per il braccio e ci trascina fuori dalla festa.
<< Scusati, Draco. >> dice non appena arriviamo in un corridoio tranquillo.
<< E' lei che dovrebbe chiedere scusa a me. >> risponde secco Malfoy.
<< Può anche essere, ma per litigare si deve essere in due. Adesso scusati. >>
<< Non l'ho mai fatto e non intendo farlo nemmeno adesso. >>
Zabini scuote la testa rassegnato, poi si dirige verso le cucine.. Aspetta un attimo: perché va verso le cucine??!
<< Dove vai? >> chiedo perplessa.
<< A prendere qualcosa da mangiare..non ho toccato cibo alla festa. E credo nemmeno voi.. Allora, venite? >> ha ragione in effetti.. Io muoio di fame!
Così tutti e tre scendiamo nelle cucine.
Etichette:
Dramione,
fanfiction,
Harry Potter
Iscriviti a:
Post (Atom)