Caduta & Causa.
+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
<< Gin, che è successo? Qualcosa di grave? >> chiedo alla mia amica.
<< Herm, Ron è in infermeria! E' caduto dalla scopa!! >> esclama sconvolta.
<< Oddio!! Ma come è successo?! Si è fatto molto male? >> domando dopo essermi ripresa dalla brutta notizia comunicatami.
<< Non so come è successo, io ero lontana dagli anelli!.. So solo che Harry ha cominciato a gridare e quando mi sono girata: Ron cadeva giù! Quando lo abbiamo raggiunto a terra era svenuto.. Harry è corso in infermeria per chiamare la Chips e mi ha detto di venire da te per raccontarti tutto.. >> confessa marciando nervosa per la stanza e portandosi a tratti le mani in testa dalla disperazione.
Io la prendo per le spalle e la faccio voltare verso di me, non c'è bisogno di parlare: dai miei occhi traspare la domanda di cui più mi preme sapere la risposta.
<< Mi dispiace Herm, non so cosa si è fatto.. >> risponde Gin mortificata e con gli occhi tristi.
La lascio andare e mi precipito fuori dalla stanza.. Nella mia testa un solo peniero, un solo obbiettivo: raggiungere Ron.
***
<< ..Fra un paio di minuti dovrebbe riprendere conoscenza. Intanto lo porto di là così esamino meglio le varie fratture. >> sento dire alla Chips mentre apro la porta dell'infermeria.
Dentro l'enorme stanzone trovo pure Harry, che però non si è ancora accorto della mia presenza alle sue spalle.
<< Harry..>> lo chiamo affinché si giri verso di me.
Lui subito si volta e sembra molto sollevato di vedermi.
<< Herm.. Non vedevo l'ora che arrivassi. >> confessa sincero.
Io gli sorrido dolce senza poter fare a meno di guardarlo negli occhi. Cerco nelle sue iridi qualcosa che mi chiarisca la situazione, che mi tranquillizzi.. Ginny mi ha detto che è stato proprio lui il primo ad accorgersi che Ron cadeva giù. Sono sicura che saprà dirmi qualcosa in più su quanto è avvenuto. Sto quasi per aprir bocca e tempestarlo di domande.. Ma lui mi anticipa e comincia a parlare.
<< Herm, Ron per quanto imbranato possa essere, non scivola giù dalla scopa senza motivo.. E io credo di sapere perchè oggi durante gli allenamenti si è lasciato sfuggire il controllo del manico. >> spiega appiattendosi contro la sedia leggermente a disagio.
Io lo guardo intensamente, non capisco.. Perchè distoglie lo sguardo? Sembra quasi in imbarazzo.. Possibile?!
<< O-Ora ti racconto tutti gli ultimi cinque minuti prima che Ron cadesse.. O-Ok? >> pronuncia incerto impappinandosi.. Io annuisco.
<< ..Allora, gli allenamenti procedevano come al solito, a un certo punto però la Brown - che si trovava proprio vicino agli anelli - s' è messa a strillare "..NON E' POSSIBILE!!! MA COME HA FATTO QUELLA SECCHIONA DENTONA E GOBBUTA AD OTTENERE UN APUNTAMENTO COL MIO TENERO ZAB-ZAB?? IO LO LOVVO DA UN ANNO A QUEL GRAN-FIGONO-DA-PAURA!!!" ..A queste parole Ron è caduto dalla scopa. >> finisce il racconto e azzarda un' ochiata in mia direzione..
<< Quindi, secondo te, Ron è caduto perchè lo ha sconvolto la notizia del mio appuntamento con un ragazzo? >> chiedo cauta ma speranzosa al mio migliore amico.
<< Si Herm, e mi sa che oltre a farlo cadere dalla scopa, gli hai anche fatto perdere dieci anni di vita!! >> scherza Harry allegramente, lasciandosi alle spalle l'imbarazzo iniziale.
..Ma io non lo sto più ascoltando: sono super-iper-mega-arci-stra-felice!!!!
Certo non avevo idea che il mio Ron sarebbe scivolato dalla scopa per lo shock, ma vedrò di farmi perdonare!.. Ancora non ci posso credere: il mio piano per farmi notare è riuscito! ..Ron mi ama ed è geloso di me! Forse è così da tempo e io da brava complessata non me ne sono mai accorta! ..Non mi resta che prendere l'iniziativa e dichiararmi adesso che ne ho l'occasione, so bene che lui è troppo timido per farsi avanti!..
Vengo riportata alla realtà da un rumore che annuncia il rientro di Ron nella stanza.
Io mi giro di scatto nella sua direzione per vedere come sta.
Un pò mi sento responsabile della sua caduta..
Davanti ai miei occhi si trova un ragazzo con la metà destra del corpo sepolta sotto fasciature, garze e cerotti vari.. Povero il mio Ron!
Nessun commento:
Posta un commento