Strani comportamenti & strani presentimenti.
+*°*+*°*+ Ron +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
Appena uscito dalla stanza delle torture alias "stanza delle ingessature" mi vedo venire incontro incontro una massa di capelli ricci, che una volta raggiuntomi mi da anche un sonoro bacio sulla guancia.
<< Oh tesoro, come ti sei malridotto!.. Io l'ho sempre detto: il Quidditch è troppo pericoloso!! Non capisco perchè tu e Harry tenete tanto a star su quelle dannatissime scope!.. >> ma io non ho prestato un briciolo di attenzione alla solita tiritera sul Quidditch.. Mi rimbomba nella testa la parola "tesoro".. Non ci posso credere che mi abbia davvero chiamato così! Non l'aveva mai fatto! Semi-sconvolto guardo Harry che se ne sta tranquillo accanto a lei. Ma allora quel "tesoro" l'ho sentito solo io??
Intanto Harry, che ha mal interpretato il mio sguardo sconvolto, riprende scherzosamente Hemione.
<< Eddai Herm, per adesso lascialo riposare un pò... Domani mentre lui passerà il tempo qui a poltrire potrai rimproverarlo quanto vuoi! >>
<< Già, e poi ormai lo so che non abbandonerebbe mai la squadra.. Oh Ron, caro, vuoi che ti aggiunga un cuscino dietro la testa? >> a questo punto sono davvero confuso.. Mi ha chiamato "caro"!! Cioé, anche se la botta in testa che ho preso è stata forte non penso che possa produrre allucinazioni! ..Ma se non sono state allucinazioni, perchè Harry non dice niente a proposito di tutto ciò?! ..Lui lo sa meglio di me che Hermione non ha mai usato con nessuno nomignoli del genere!
+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
<< Bla, sono le quattro e un quarto! Non è poi così tardi! Smettila di agitarti. >> dico al mio amico che lancia occhiate nervose alternativamente alla porta e all'orologio da polso.
<< Si che è tardi! E poi lei arriva sempre in anticipo a qualsiasi impegno!.. >> risponde preoccupato.
<< Allora potrebbe essersi dimenticata l'ora dell'appuntamento! >> sbotto spazientendomi.
<< Dray sei impazzito?? Lei non si dimentica mai di niente! Dev' esserle sicuramente successo qualcosa.. >> risponde agitato.
<< Vedrai che non è successo niente.. >> dico paziente, nel tentativo di calmarlo, ma non mi lascia finire..
<< Ti dico di sì invece.. Me lo sento!! >> ok, quando ci mette di mezzo il suo intuito non c'è niente da fare!.. Ormai lo conosco troppo: se il suo intuito gli dice qualcosa lui lo deve seguire ad ogni costo, perciò io per evitare ulteriori patemi d'animo..
<< Ok, basta, non ti sopporto più. Andiamo a cercarla! >> ordino spazientito con una - molto percettibile - nota di fastidio nella voce.
+*°*+*°*+ Ron +*°*+*°*+
@)>8----8---8----- -----8---8----8<(@
E' passata quasi un'ora dal mio ricovero in infermeria ed Hermione diventa ogni minuto più strana.. Cioè, non l'avevo mai vista così affettuosa e disponibile nei miei confronti! Non che lei abitualmente fosse una ragazza acida e scontrosa, ma da quando sono costretto su questo lettino lei è troppo dolce per essere anche solo scambiata per la mia migliore amica! Che poi, prima che scendessi al campo per gli allenamenti avevamo pure litigato!
<< Ron, qualcosa non va? Sembri pensieroso.. >> ecco parlo del diavolo e spuntano le corna!
Hermione mi si è rivolta con l' insolita gentilezza di cui ho appena parlato.. Sento che c'è qualcosa che non va! ..Forse dovrei parlarne con Harry!
<< No Herm, è tutto a posto! >> rispondo alla mia amica che mi scruta a fondo..
Merlino mi sento uno scemo quando mi guarda con quello sguardo profondo che sembra leggermi e capirmi come fossi un libro!
<< Sicuro?! No, perchè se vuoi qualcosa ci sono qua io! >> dice con un piccolo sorriso..
E' una mia impressione o sorride ogni volta che mi parla?! ..Devo assolutamente chiedere a Harry cosa cavolo le prende! Lui di sicuro sa perchè Hermione si comporta così, lui la capisce sempre al volo, sono io l'unico tardo in fatto di sentimenti!
<< Tranquilla non ho bisogno di niente.. >> rispondo con un sorriso un pò forzato a causa del pensiero appena realizzato.
<< Oh, allora io vado un attimo al bagno! Non ci metterò molto, promesso! A dopo tesoro.. >> dice schioccandomi un bacio sulla fronte.. Non riesco ad abituarmici: i baci, i nomignoli, le carezze.. Fino a questa mattina era già tanto che ci abbracciassimo!
Nessun commento:
Posta un commento